RICERCA ARTICOLI

INFORMAZIONI E NOTIZIE

IN CHE MODO L'ELETTRONICA CONTRIBUISCE A MIGLIORARE IL COMFORT DURANTE LA GUIDA?

19 marzo 2021

Nel veicolo industriale, il sedile e la cabina sono il luogo di lavoro e, durante i lunghi viaggi, anche l'abitazione del conducente.

Per prestazioni ottimali, è essenziale che il guidatore si senta a suo agio durante l’arco dell’intera giornata. Pertanto, si intende ricercare il design ergonomico di tutti i componenti della cabina, in modo che siano accessibili e facili da usare.

Componenti elettrici ed elettronici all'avanguardia hanno notevolmente contribuito a migliorare l'abitabilità della cabina e il comfort di guida.

Dal sistema della climatizzazione, con elettrovalvole che controllano elettronicamente la temperatura dell'abitacolo, fino a comode leve del cambio automatico che assicurano un istantaneo cambio di marcia per ottenere la giusta scorrevolezza nella guida.

Inoltre, è importante che i componenti di supporto alla guida, come interruttori o pannelli di controllo , siano realizzati con materiali adatti per garantire una buona sensazione al tatto e un senso di sicurezza ideale durante il loro utilizzo.

In Cojali, il comfort del conducente è una delle nostre principali preoccupazioni quando si definiscono i criteri di progettazione dei nostri prodotti. Per questo motivo prestiamo particolare attenzione a questo aspetto, per far sì che il guidatore possa godere al massimo della guida.

Cojali
Anchor Bottom