RICERCA PRODOTTO

INFORMAZIONI E NOTIZIE

LA VERIFICA DEI MOZZI ELETTROMAGNETICI IN 4 PASSAGGI

7 giugno 2021

Il 100% dei mozzi viscostatici prodotti da Cojali passa attraverso il cosiddetto "test di fine linea", un severo test che viene effettuato con la stessa ventola su cui verrà installato il mozzo viscostatico nel veicolo e che ha l'obiettivo di garantire la qualità di questi componenti e di assicurare che le condizioni operative siano le stesse.

Questo test viene eseguito in aeree appositamente progettate per testare i mozzi viscostatici. Le verifiche che vengono eseguite sono automatiche e vengono realizzate tramite software progettato dal Dipartimento Automazione della Divisione Elettronica Cojali.

Il test dei mozzi elettromagnetici è suddiviso nelle seguenti fasi: 

1. Nella fase 1, si verifica che il mozzo sia in grado di accoppiarsi e disaccoppiarsi correttamente, inoltre ci assicuriamo che le potenze trasmesse siano quelle stabilite per il riferimento su cui si sta effettuando la prova. 
2. Nella fase 2 o fase di regolazione a livelli intermedi, ci assicuriamo che il mozzo elettromagnetico sia in grado di regolarsi a velocità di accoppiamento intermedie per trasmettere al ventilatore la potenza esatta richiesta dall'unità di controllo. 
3. Nella fase 3 o regime di disaccoppiamento, è necessario assicurarsi che, quando i mozzi elettromagnetici si trovano in uno stato disaccoppiato (lo stato in cui si trovano per gran parte della loro vita utile), non superino un certo numero di giri, in modo da risparmiare carburante e ridurre l’inquinamento acustico. 
4. Infine, la fase 4 è la fase finale di accoppiamento. In esso si verifica, ancora, che l'accoppiamento massimo che abbiamo verificato nella fase 1 continui a rispettare i valori stabiliti dopo aver eseguito le fasi precedenti. 

Una volta che il mozzo ha completato il "test di fine linea", viene stampato un rapporto di prova che viene allegato al prodotto e con il quale si garantisce ai nostri clienti che tutti i nostri mozzi hanno superato con successo l’ispezione.



ALTRE NOTIZIE

Nuovi prodotti Cojali, Agosto 2021 NUOVI PRODOTTI COJALI, AGOSTO 2021

2 agosto 2021

Sono disponibili informazioni sui nuovi prodotti C...

PER SAPERNE DI PIÙ
FEATURED PRODUCT | Brackets and adapters for clutches FEATURED PRODUCT | BRACKETS AND ADAPTERS FOR CLUTCHES

30 luglio 2021

In many references from our range of viscous clutc...

PER SAPERNE DI PIÙ
Anchor Bottom