RICERCA ARTICOLI

INFORMAZIONI E NOTIZIE

L’IMPORTANZA DEI SENSORI NEI VEICOLI DA CANTIERE E MACCHINE SPECIALI

7 aprile 2021

I veicoli da cantiere e le macchine speciali costituiscono un settore molto importante nel veicolo industriale. Questi veicoli sono specificamente progettati per lavorare fuori dalla strada. Pertanto, devono essere perfettamente protetti per resistere a condizioni meteorologiche avverse e superfici di lavoro irregolari.

Normalmente il posto di lavoro di questi veicoli si trova a grande distanza dalle aree urbane, quindi un guasto può significare il ritrovarsi senza la possibilità di accedere rapidamente all'officina più vicina. Ecco perché i componenti presenti devono garantire elevata affidabilità e resistenza.

Sebbene storicamente, questi veicoli, siano stati costruiti puramente come macchine da lavoro meccaniche, oggi questi veicoli hanno molti componenti elettrici ed elettronici nella loro architettura, migliorando notevolmente il loro funzionamento e le prestazioni. Ad esempio, il sistema di gestione del motore, che è uno dei sistemi più importanti in questo tipo di veicolo, include questi componenti.

Inoltre, i sensori di velocità dell'albero a camme o i sensori di pressione dell'olio assicurano che il motore sia sempre in condizioni operative ottimali, assicurando quindi una manutenzione preventiva contro possibili guasti.

In Cojali abbiamo una gamma di componenti elettrici ed elettronici incentrata, in particolare, su questa tipologia di veicolo. Dai uno sguardo ai seguenti link:

Impianti freno e sospensioni

Sistemi di trasmissione e alimentazione

OHW Sensors
Anchor Bottom