RICERCA ARTICOLI

INFORMAZIONI E NOTIZIE

I SENSORI SONO ARRIVATI PER RESTARE

10 marzo 2021

La guida autonoma si basa sul concetto che il veicolo stesso è responsabile di prendere decisioni parziali o totali sulla guida.

Le nuove normative richiedono che i veicoli rispettino rigorose misure di sicurezza e un impegno per l'ambiente. Inoltre, sempre più funzionalità sono integrate in un veicolo per contribuire a rendere la guida più confortevole e piacevole.

Il futuro della mobilità porterà ad un aumento della capacità dei veicoli di controllare automaticamente il loro funzionamento e a capire cosa stia succedendo nell'ambiente che li circonda. Per questo motivo, il progresso dell'industria automobilistica non può essere compreso senza lo sviluppo di nuove tecnologie di sensorizzazione.

Il motore, i freni o il sistema antinquinamento hanno migliorato la loro funzionalità ed efficienza grazie alla capacità dei sensori di catturare grandezze fisiche come pressione, velocità o temperatura, in modo praticamente istantaneo e abbastanza preciso.

Tutte queste informazioni vengono elaborate e analizzate grazie alle centraline elettroniche del veicolo che hanno il compito di dare una risposta adeguata secondo le linee guida del conducente e le condizioni in cui si trova il mezzo.

In Cojali, ci impegniamo continuamente a fornire al mercato tutta la nostra conoscenza sui sensori, al fine di rendere i veicoli più efficienti e più sicuri ogni giorno.

Scopri la nostra offerta su sensori e componenti elettronici: https://www.cojali.com/it/prodotti/componenti-elettronici/

Cojali
Anchor Bottom