RICERCA PRODOTTO

INFORMAZIONI E NOTIZIE

Questo inverno, assicura la frenata seguendo i consigli di Cojali

10 novembre 2020

Essendo appena arrivato l’autunno, ci stiamo preparando al progressivo abbassamento delle temperature, che raggiungeranno livelli minimi nelle prossime settimane. Ciò rappresenta una sfida aggiuntiva per i percorsi stradali, specialmente quando si tratta di veicoli pesanti.

La neve, l’umidità o la mancanza di visibilità causata dalla pioggia o dalla neve, sono solo alcuni dei degli inconvenienti che possono manifestarsi durante la guida, fondamentale in questo caso è la risposta del veicolo e che lo stesso si adatti rapidamente a qualsiasi circostanza.

Per questo, in Cojali, azienda leader nello sviluppo di impianti freno pneumatici per camion, autobus e rimorchi, offriamo alcuni suggerimenti per predisporre correttamente il veicolo, garantendo un inverno senza pensieri:

  1. Controllare regolarmente l’antigelo e il liquido di raffreddamento;
  2. Assicurarsi che gli pneumatici siano in perfette condizioni, pronti per la frenata;
  3. Verificare il livello del liquido lavavetri e i tergicristalli stessi, affinché il sistema funzioni correttamente qualora ci sorprenda una pioggia abbondante;
  4. Se il veicolo dispone di un sistema di assistenza alla guida (ADAS), assicurarsi che siano ben calibrati, essendo di grande aiuto per evitare uscite di corsia, rilevare oggetti o evitare collisioni, mantenendo la giusta distanza di sicurezza;
  5. E, cosa più importante, controllare molto attentamente l’intero sistema di frenata, oltre a quello di emergenza. La manutenzione e, se necessario, la sostituzione dei componente, sono fondamentali per garantire che vi sia una risposta corretta dei vari componente al momento opportuno.

In Cojali, offriamo componenti di sistemi di alta qualità, adattabili a tutti i marchi di camion, autobus e rimorchio. Grazie ai controlli, eseguiti su ogni prodotto, garantiamo durata ed affidabilità, fondamentali affinché il conducente si senta sempre in completa sicurezza e con il pieno controllo del veicolo in ogni momento.

ALTRE NOTIZIE

COJALI S.L AND NANNI ENERGY START A TECHNOLOGICAL PARTNERSHIP IN 2021

COJALI S.L AND NANNI ENERGY START A TECHNOLOGICAL PARTNERSHIP IN 2021

15 gennaio 2021

Cojali S.L. and Nanni Energy, a world leading manu...

PER SAPERNE DI PIÙ
JALTEST TOOLS JANUARY INNOVATION | POSITIONER TOOL FOR THE LOCK OF THE TOP DEAD CENTER

JALTEST TOOLS JANUARY INNOVATION | POSITIONER TOOL FOR THE LOCK OF THE TOP DEAD CENTER

15 gennaio 2021

This tool is used as a positioner for the lock in ...

PER SAPERNE DI PIÙ
Anchor Bottom